REPORT REPUTAZIONAL

La crescente esigenza espressa dalle aziende al fine di acquisire, quante più informazioni possibili su soggetti che, a diverso titolo, entrano con loro in contatto, al fine di appurarne la loro credibilità e reputazione, sia in ambito economico che aziendale, ha indotto Securia srls a sviluppare uno specifico algoritmo di ricerca e analisi. 

L’indagine viene eseguita acquisendo tutti i dati recuperabili da fonti OSINT e HUMINT, elaborando così un dossier su persona o azienda che consenta di valutarne l’affidabilità. 

Parallelamente a questa tipologia di analisi Securia srls offre un servizio di monitoraggio e controllo del flusso notizie presente in rete, a tutela di personalità aziendali ed imprenditoriali, segnalando tempestivamente ogni notizia e riferimento .

INFORMAZIONI COMMERCIALI

Si possono classificare su diverse basi: Soggetto interessato, se si tratta di una persona fisica o giuridica;

Da banca dati o investigata

Le prime sono evase rapidamente e si basano solo su informazioni di banche dati come camere di commercio, catasto e agenzie di rating: sono utili in fase precontrattuale per valutare rapidamente l'affidabilità della controparte. Le seconde richiedono qualche giornata o settimana di lavoro e integrano le informazioni delle precedenti con elementi reperiti da analisti che fanno investigazioni sul territorio, OSINT e HUMINT.

 
REPORT REPUTAZIONALI INFORMAZIONI COMMERCIALI